venerdì 10 ottobre 2008

Berlusconi pensa ai grembiulini

L' Italia va male, i prezzi sono alle stelle, c'è un forte rischio occupazione, le aziende manifatturiere rischiano di non avere il necessario credito finanziario a causa della crisi mondiale delle Banche, la scuola pubblica e l' Università sono allo stremo economico, le pensioni, i salari e gli stipendi sono i più bassi dell' Europa che conta, e cosa fà, urgentemente, il governo Berlusconi ? Reintroduce i grembiulini a scuola ! Direte voi, in verità, non solo.Infatti blinda la sicurezza personale sua e dei suoi con il Lodo Alfano che reintroduce l' immunità "personale" alla faccia del motto "la legge è uguale per tutti", colpevolizza i lavoratori pubblici, chiamandoli "fannulloni" ed identificandoli come la "rovina" dell' Italia , divide i sindacati sui contratti di lavoro, mette la sordina al Parlamento della Repubblica, poi quando la crisi si fa più nera, sparisce e va a fare i massaggi .
Dimostriamo che l' Opposizione Democratica è viva, forte ed organizzata. Tutti a Roma il 25 ottobre con il Partito Democratico.

Gianfranco Leonelli

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gianfranco,
mi riallaccio all'ultimo periodo del tuo post, consigliandoti/vi il 25 ottobre di portarvi una macchina fotografica...
Così la prossima volta Uolter saprà a chi chiedere le foto per i manifesti, evitando di mettere immagini di "altre" e decisamente diverse manifestazioni...

Vedete, sono queste le cose che mi scoraggiano. Ma come si fa?!
Ma veramente non avevano in archivio una foto di una qualche cavolo di manifestazione/corteo/piazza del centro sinistra? E poi, tra tutte le immagini che potevano prendere, che ne so, la sagra degli osei in Veneto o la notte bianca romana (faccio per dire...) perchè hanno scelto proprio la piazza di San Pietro?

Che tristezza.

Isabella

Anonimo ha detto...

cara Isa, anch'io ho pensato "ma come mai è possibile, ma chissà quante altre foto avrebbero potuto trovare! Ma quante manifestazioni, del sindacato, di partito,(anche un concerto del I maggio per es), sono state organizzate ed andate benissimo, concentrazioni al al Circo Massimo, piazza del popolo ecc.

La conclusione che ho tratto è che forse questo fatto è emblatico del periodo poco positivo che stà attraversando proprio questo partito, che, innanzitutto, mi sembra in bambola, e credo abbia una bella coda di paglia tanto da scegliere una foto che è un "bluff" , mentre autenticamente aveva molte carte da giocare.

Gianfranco Leonelli ha detto...

Penso che queste cose accadono quando si gioca a fare i managers e si perde il contatto con le cose semplici e reali, allora c'è poca attenzione per la persona e troppa per l'immagine con il risultato di apparire ridicoli