By Catia Rossetti
Cari democratici del IV Circolo "E. Berlinguer" Ancona
alcuni amici del Circolo PD Barack Obama stanno promuovendo una campagna per la modernizzazione del Partito Democratico intitolata Primarie vere, primarie sempre!, alla quale ho aderito con entusiasmo e per la quale ti scrivo.
Le elezioni primarie rappresentano lo strumento di democrazia partecipativa più innovativo e coinvolgente introdotto in Italia, fortemente gradite dagli elettori del centrosinistra (in tre milioni e mezzo abbiamo indicato Walter Veltroni come segretario del PD) e spesso invidiatoci negli altri partiti.
Il Partito Democratico non è riuscito ad organizzare le primarie per la per la selezione dei candidati al Parlamento alle ultime elezioni legislative: vogliamo che sia l’ultima volta!
Noi iscritti al PD desideriamo scegliere direttamente le persone che verranno candidate alle prossime consultazioni, a cominciare dalle Amministrative e dalle Europee che si svolgeranno nel 2009. Mai più scelte d’apparato, ma liste di candidati veri (selezionati per capacità, meriti e per la bontà dei programmi proposti) in competizione fra di loro e scelti dal “popolo delle primarie”.
Primarie vere, primarie sempre!
Ti chiedo perciò di visitare il sito ufficiale della campagna www.primariesempre.org e di unirti a me e ai tanti che hanno già aderito a questa campagna, e di diffondere questa lettera fra gli amici che pensi interessati.
Siamo convinti di presentare alla Segreteria del PD un elenco lunghissimo di aderenti alla nostra campagna e di avere perciò ottime possibilità di essere ascoltati. Sarà il nostro contribuito alla modernizzazione del Partito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento