giovedì 3 luglio 2008

Il Circolo e la partecipazione democratica

by Gianfranco Leonelli


In questo momento in cui ci si adopera molto per "costruire" il partito, la linea politica, l'organizzazione, ecc., ritengo molto importante che anche il nostro circolo sia presente attraverso la presenza dei propri rappresentanti entro i momenti organizzativi che il PD ha o sta costruendo. Penso per esempio ai Forum tematici, per questo proporrei alla nostra coordinatrice, innanzitutto, di continuare la sensibilizzazione ( già iniziata con un invito apparso nel nostro blog) alla partecipazione nei confronti di tutti a partire dai componenti del Direttivo ma anche di farsi carico di rappresentare nei confronti dei referenti dei Forum il desiderio e la disponibilità di quanti sono interessati a partecipare.

3 commenti:

massimo ha detto...

Grazie Gianfranco per questo post, che mi permette di esplicitare quanto sono già riuscita a fare.
Ovvero, incontrando venerdì 27 sera il responsabile del Forum Ambiente, mi sono sincerata che avesse ricevuto la mail in cui dichiaravi l'interesse e la disponibilità a lavorare in questo gruppo. E ovviamente mi sono informata sul calendario delle attività del Forum.

La risposta è stata una, forse un pò disarmante (ma, ahimè, in linea con il clima di "forte" partecipazione che sta vivendo il partito a tutti livelli): ha ricevuto solo 2 mail di iscrizione al Forum. Quindi, prima di convocare una riunione, attende che qualcun altro si iscriva.
Altrimenti sarà il Forum "Io, mammeta e tu" e non Ambiente.
:)

Attendiamo speranzosi.

Anonimo ha detto...

Io avevo dato l'adesione per il forum cultura (compresa istruzione !?), anche per questo poche adesioni?

Forza ragazzi ( e non) !!

massimo ha detto...

Katia, chissà perchè ma ho esattamente questo sentore...

In serena attesa.