venerdì 9 maggio 2008

Berlusconi quater

by Isabella Bellini Bressi


E Governo fu. Che ci piaccia o meno è questo l' Esecutivo che ci governerà per i prossimi anni. E qualche commento, a caldo, mi va di farlo.
21 ministri, alcune facce nuove che avrei personalmente voluto vedere, tipo la Meloni alle Politiche Giovanili, altre che proprio non riesco a digerirle, tipo la Carfagna alle Pari Opportunità, ma questo forse è un mio problema personale.
Ci riprova Bossi a fare le Riforme: spero fortemente che in agenda ci sia il riordino del sistema elettorale anche se dubito, dopo la schiacciante vittoria, intendano metterci mano.
Siamo in attesa che la squadra si completi, con la nomina dei sottosegretari.

Un governo che secondo le ultime rilevazioni effettuate l'8 maggio dall'IPR Marketing gode di una buona fiducia per il 49% degli intervistati (il governo Prodi, 2 anni fa, era al 63%).
Nota interessante: il sondaggio rileva anche la fiducia nell'azione dei partiti, dando al 46% sia IDV che PDL, al 38% il PD, al 31% la Lega.
La tendenza dunque di un Di Pietro che "buca il video" più di un Veltroni rimane e a riguardo (e non solo per questa specifica questione) qualche domanda inter nos dovremmo pure iniziare a farcela, o sbaglio? Non per effettuare chissà quale "rivoluzione", ma anche solo per elaborare delle proposte e dei consigli che potrebbero risultare utili...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Di Pietro prende delle posizioni nette e chiare, rimane coerente e tenta, in qualche modo, di portarle a compimento.

Per dire Di Pietro non ha candidato nemmeno un condannato, ha detto che i conflitti d'interessi sono uno dei mali chiari del paese, ha detto che la questione sicurezza che la destra ha cavalcato è stata creata dalla destra stessa con un attacco a più riprese al sistema della giustizia italiana.

Di Pietro ha detto che lui è credente ma che la laicità dello stato è un valore imprescindibile e che non può essere messo in discussione.

Con la forza deglia argomenti, il video lo buchi ( a Sx.)

Con il fumo..... ma anche no

dennis casadio ha detto...

tutto vero...ma
ha detto anche che avrebbe fatto un gruppo unico con il pd e non l'ha fatto..