mercoledì 11 giugno 2008

Promemoria, da Direttivo 10 giugno

by Isabella Bellini Bressi
In breve, i punti salienti emersi dai lavori del Direttivo di martedì 10 giugno.
a) Analisi dei fabbisogni del territorio. E' stata illustrata da Gianfranco la proposta di analisi dei fabbisogni del territorio. Per meglio approfondire, effettuare modifiche, integrare e/o limare, si è deciso di individuare 3 - 4 persone che possano lavorare al documento, al fine di ottenere, a stretto giro, la sua versione definitiva.
b) Rapporti con la IV Circoscrizione. Dopo un primo incontro con Fedecostante, capogruppo PD in Consiglio di Circoscrizione, e Lucesoli, Presidente IV Circoscrizione, si è deciso di organizzare un Direttivo tematico. Sarà un momento utile per conoscere lo stato di attuazione del programma, i progetti futuri, le problematiche emerse, i punti di forza raggiunti. Tale azione rientra nel progetto più ampio, lanciato nel Direttivo del 14 maggio, di formalizzazione e rafforzamento del rapporto tra il livello politico (Circolo) ed il livello istituzionale (circoscrizione).
A tale incontro saranno invitati il Coordinatore Comunale del PD anconetano, gli amministratori, gli eletti, i cittadini.
Sarà un'occasione utile per la presentazione della proposta di analisi dei fabbisogni.
Data ed ora previste: sabato 28 giugno, h 16.30
c) Al fine di incrementare l'attività del Circolo nell'ambito della comunicazione ed organizzazione di eventi ed incontri politici, Stefania Zuzzi e Simone Pelosi vengono proposti come delegati ad un duplice compito: a) costituire una sorta di "comitato di redazione", per l'individuazione delle tematiche calde da proporre al Direttivo; b) supportare ed aiutare l'Organizzatore del Circolo nelle fasi di realizzazione ed organizzazione dell'attività stessa.
d) Viene accettata la richiesta, pervenuta dal GAS della IV Circoscrizione, di utilizzo dei locali del Circolo per le loro attività settimanali (riunioni e ritiro prodotti).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma manca un punto saliente... quello proposto da Bugari ed approvato da tutti.

(ho chiesto a tutti se erano d'accordo, e nessuno ha risposto: ho interpratato: "chi tace acconsente".., perchè allora un "non sono d'accordo" poteva essere detto, ma nessuno lo ha fatto)

ed inoltre tu Isabella avevi assicurato che ti saresti fatta portavoce di quanto approvato proposto da Bugari ed approvato (anche se tacitamente) ed avresti dato una risposta a stretto giro....

come mai nella sintesi del direttivo del 10 giugno u.s. non ne fai cenno?

Anonimo ha detto...

Scusate, il commento precedente era il mio ....

massimo ha detto...

Non è un'azione strutturale, bensì congiunturale.
Non registrando le sedute, e non eseguendo poi la sbobinatura delle stesse, non vado poi a riportare il tutto. Nel resoconto, che cmq costa tempo scriverlo, per mia personalissima scelta vado a mettere nero su bianco solo i punti che hanno un durata temporale "lunga" come azione e come obiettivo.

Non vorrei che quanto scrivo possa essere interpretato come legge: ho eseguito un paio di modifiche, tra cui il titolo: non più resoconto bensì promemoria. Così abbiamo tutti uno strumento da utilizzare e da sfogliare, da utilizzare come "filo rosso" e in appoggio alla nostra attività.

Se invece si decide di redigere un vero e proprio verbale (un documento ufficiale), da approvare poi volta per volta, allora sarà necessario individuare un verbalizzante: se credete possa essere opportuno ed utile, ben venga: si accettano candidature!

Ultima cosa: ho provato a contattare Giovanni ieri ma non sono riuscita. Sono incasinata con il lavoro in queste settimane, alla prossima pausa (prima di cena) proverò a ricontattarlo e vi farò sapere.

Anonimo ha detto...

Cara Isabella,
innanzitutto complimenti per l'impegno che profondi in questo tuo nuovo ruolo di coordinatore di un circolo del PD. Ruolo non facile e soprattutto non facile nel nostro quartiere se i "caratterini" di quelli che per anni sono stati i miei compagni di sezione non sono cambiati...per carità, ricordando uno ad uno sempre con affetto. Poi complimenti per questo blog, almeno abbiamo la testimonianza diretta che qualcuno si è accorto che siamo nel ventunesimo secolo. Infatti vengo spesso a leggerlo per vedere come si muove l'attività nel quartiere, pur avendo fatto io una scelta diversa dalla vostra e, proprio grazie a questo sito ho potuto sapere del fatto che è attivo una GAS nella nostra zona. Ti pregherei pertanto, quando ne hai la possibilità, dato che l'argomento mi interessa, di farmi avere notizie a riguardo o di farmi avere i nominativi di coloro che si occupano della cosa. Ancora in bocca al lupo.
Matteo Cognini

massimo ha detto...

Matteo!
Alè!! grazie grazie grazieee!!! ;)

Ebbene sì, è attivo un GAS della IV Circoscrizione!! E proprio l'altra sera è stato fatto il primo fantastico acquisto!
I promotori siamo stati Catia Rossetti, Paolo Sopranzetti e la sottoscritta: ora siamo 10 famiglie della zona che utilizzano tale strumento e ci riuniamo proprio nei locali del Circolo, pur non essendo assolutamente un'attività del partito. Ma supportata dallo stesso, grazie alla possibilità accordataci di utilizzare la sede per le nostre riunioni.

Ora ti scrivo una mail, così ti dico meglio.
Intanto ne ho approfittato per lanciare un commento spot... :)