Passa un pò nell'ombra questa notizia, che riesco a leggere solo in un articolo del Corsera di oggi. Diamone traccia invece!
In soldoni, secondo Pichetto (PDL), relatore del decreto fiscale in commissione Bilancio del Senato, mancano ancora 900 mln di euro per la copertura dell'abolizione dell'ICI.
900 milioni di euro: le minori entrate per lo Stato non sarebbero dunque pari a 2,6 mld, bensì a 3,5 mld. I tecnici del Senato parlano addirittura di 3,7 mld. Sarà realmente sostenibile?
E' importante questo dato. Perchè questa storia del taglio dell'ICI, che il Governo spaccia come propria (quando invece una buona parte dei contribuenti, il 40%, era stata già esentata dal Governo Prodi) e come già effettiva, attualmente non è altro che una trovata mediatica.
Parlano senza fare i conti. Si affrettano a spararla grossa!
Questi "piccoli" particolari, che fanno la differenza tra il dire ed il fare, devono emergere in qualsiasi modo.
2 commenti:
Sicuramente, questa è una notizia importante, ma che dire del fatto che questo Governo afferma che riuscirà in pochi anni a ridurre del 41% le spese della pubblica amministrazione? Come è noto dette spese sono costituite in stragrande maggioranza dalle spese del personale, quindi ci dobbiamo aspettare la privatizzazione del 41% di servizi analoghi o il licenziamento degli addetti relativi?
Il 10 sera, a Massignano, vorrei partire nella mia analisi dai dati apparsi ieri su La Repubblica. L'articolo di Diamanti, e sunto dell'indagine, sono scaricabili a questo link:
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/mappe-fiducia-governo/mappe-fiducia-governo/mappe-fiducia-governo.html
Impariamo ad impostare gli incontri e i dibattiti su questioni concrete e su riferimenti precisi. Anche se ci danno torto.
Posta un commento